Napoli-City: tornano in campo i titolarissimi per la partita più importante

Nella partita d’andata il Napoli ha mostrato di potersela giocare con gli uomini di Guardiola

NAPOLI: Dopo l’ennesima vittoria convincente in campionato, contro il Sassuolo, la squadra di Sarri deve dimostrare di non essere da meno neanche in Champions e tentare a tutti i costi l’impresa contro i Citizens per smuovere la classifica del Girone F alla ricerca della qualificazione. Nella partita d’andata il Napoli ha mostrato di potersela giocare con gli uomini di Guardiola, tranne nei primi 20/30 minuti iniziali in cui la squadra sembrava non essere neppure scesa in campo. Rispetto alla formazione vista domenica pomeriggio ritorneranno i titolarissimi in difesa: Hysaj riprenderà il posto sulla destra e Koulibaly affiancherà nuovamente Albiol al centro; Ghoulam confermatissimo sulla sinistra. Il centrocampo sarà lo stesso con Allan, Jorginho e Hamsik, così come l’attacco formato dal trio Callejon, Mertens e Insigne. Sarri in conferenza ha dichiarato che nessun paragone può essere fatto tra lui e Guardiola perché lo ritiene “un mostro sacro, il più forte in circolazione”. Tanti complimenti per il gioco espresso e la loro bravura ad essere avanti 2-0 già dopo trenta minuti e sarà proprio lì che il mister, vista anche la partita d’andata, vorrà maggior concentrazione per tenere la squadra inglese in bilico.

MANCHESTER CITY: La squadra inglese alla ricerca della vittoria al San Paolo per ipotecare il primo posto in classifica ed assicurarsi, con due giornate d’anticipo, la qualificazione agli ottavi. Mister Guardiola entusiasta di essere a Napoli per la prima volta nella sua vita e spera che i giovani della sua squadra non sentano troppo la pressione del San Paolo, conosciuto da tutti come una bolgia. Il tecnico ammette che, nonostante il risultato d’andata, la partita non è semplice come potrebbe sembrare ma, anzi, ritiene il Napoli una squadra di altissimo livello che obbliga la sua squadra ad impegnarsi a fondo per cercare la vittoria. Infine tanti elogi su Callejon, Jorginho e Allan su tutti. Lo spagnolo dovrebbe schierare il 4-1-4-1 per affrontare gli azzurri: avanti ad Ederson agiranno Walker, Stones, Otamendi e Delph in difesa; il centrocampo sarà formato da Fernandinho alle spalle di Sterling, De Bruyne, Silva e Sanè; unico dubbio di formazione riguarda la punta con Gabriel Jesus in leggero vantaggio su Aguero ma possibile che la punta argentina alla fine abbia la meglio sul compagno di squadra.

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Koulibaly, Albiol, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. Allenatore: Maurizio Sarri.

Manchester City (4-1-4-1): Ederson; Walker, Stones, Otamendi, Delph; Fernandinho; Sterling, De Bruyne, Silva, Sané; Gabriel Jesus. Allenatore: Pep Guardiola.

Erasmo Micera

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano