Casamarciano, 10 angeli custodi per gli alunni del paese

Nel ruolo di tutrici le volontarie dell’associazione “Le mille ed una donna" che hanno avviato un progetto di doposcuola dedicato a venti allievi di primaria e secondaria di primo grado

Dieci “angeli custodi” per venti bambini che vivono situazioni familiari difficili. Nel ruolo di tutrici le volontarie dell’associazione “Le mille ed una donna” di Casamarciano che hanno avviato un progetto di doposcuola dedicato a venti allievi della scuole primaria e secondaria di primo grado del paese.

Una iniziativa sperimentata lo scorso anno per pochi mesi e quest’anno rilanciata dalla neo presidente Antonella Virtuoso. Per due giorni alla settimana gli scolari saranno seguiti per quattro ore complessive dalle socie in tutte le materie e soprattutto potranno vivere una esperienza di socializzazione che consentirà loro di restare lontani da contesti problematici.

“Questo non è solo un progetto di doposcuola- spiega la presidente Virtuoso- ma soprattutto una occasione per tenere questi ragazzi lontani dalla strada ed a contatto con una breve ma significativa esperienza formativa”.

Le lezioni di tutte le materie, compreso l’inglese,  si svolgono presso le aule dell’istituto Costantini e dureranno per l’intero anno scolastico. Il progetto è totalmente gratuito.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteVolla: tentano di danneggiare una scuola. Carabinieri arrestano 3 persone
SuccessivoHalloween da incubo a Napoli: baby gang scatenate contro i bus
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.