La Nuova Scarlatti porta la “bella musica” in Cina. Il debutto il 9 novembre

Il 20 dicembre la partecipazione dell'Orchestra napoletana agli Oscar della Lirica di Hainan

Terminate le prove per i cinquanta professori della Nuova Orchestra Scarlatti, che si sdoppia ed è in partenza per la Cina nelle prossime ore. Folto il programma che vedrà impegnata la Nuova Scarlatti, fino al 3 gennaio: oltre trenta date con sei opere liriche e cinque concerti sinfonici. Sul palco le opere saranno rappresentate in contemporanea con il cartellone autunnale napoletano.

La tournée, che avrà inizio il 9 novembre con la Carmen di Bizet al Grand Theatre di Tianjin sotto la guida di Gianluca Martinenghi, proseguirà con un repertorio di opere liriche molto apprezzate dai cinesi dal Don Giovanni alla Bohème, passando per il Barbiere di Siviglia, la Traviata e Un ballo in maschera. Sul podio per dirigere i maestri dell’orchestra napoletana si alterneranno molti tra i più autorevoli e stimati direttori d’orchestra italiani.

Tra le date del tour di notevole importanza quella del 20 dicembre con la partecipazione della Nuova Scarlatti agli Oscar della Lirica di Hainan. Maria José Siri, Giovanna Casolla, John Osborne, Carlo Colombara, questi alcuni dei grandi nomi della musica che si esibiranno all’atteso appuntamento cinese.

Bianca Di Massa

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteL’Istituto Alberghiero di Sorrento, per un giorno, patria del Gelato Artigianale
SuccessivoCastellammare, paura al porto: prende fuoco uno yacht. Salva una famiglia svizzera
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.