Castellammare, a fuoco una barca nel porto: la Guardia Costiera apre un’inchiesta

Le persone, immediatamente tratte in salvo, sono state sbarcate in ottime condizioni di salute

castellammare Operazione impegnativa da parte degli uomini della Guardia Costiera di
Castellammare, coordinati dal Comandante Guglielmo Cassone, che dopo aver
evacuato cinque persone da un imbarcazione da diporto con principio di incendio a
bordo, ormeggiata in un porto turistico prossimo al porto di Castellammare di Stabia, ha successivamente intrapreso le operazioni antincendio, con l’ausilio dell’unita navale dei Vigili del Fuoco e del nucleo sub dei vigili del fuoco imbarcato sulla MV Guardia Costiera.




La ricostruzione

Le persone, immediatamente tratte in salvo, sono state sbarcate in ottime condizioni di salute. Da prime informazioni assunte, l’incendio si sarebbe sviluppato in un locale dell’imbarcazione con conseguente fuoriuscita di fumo e divampato repentinamente nei locali adiacenti. La notizia giunta alla Sala Operativa della Guardia Costiera in tempo utile da permettere un veloce e risolutivo intervento del personale militare che ha subito allontanato fuori dal porto turistico la barca in fiamme scongiurando il propagarsi del fuoco alle altre unità adiacenti, ha destato immediatamente allarme e concentramento di uomini e mezzi in loco.




L’unità una nave da diporto di nome “SILTA” lunga 28 metri e di bandiera inglese, con a bordo 4 milanesi residenti in Svizzera più un marinaio di bordo di Vietri sul Mare, durante le operazioni di spegnimento delle fiamme è poi affondata a circa 3 miglia dal porto di  Castellammare di Stabia su un fondale di 60 metri. Attualmente non vi sono avvisaglie di inquinamento in mare. La Capitaneria ha aperto un’inchiesta per accertare la dinamica dei fatti.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, Teatro San Ferdinando: in scena “Uscita di emergenza”
SuccessivoIl vollese Angelo Iannone responsabile della sicurezza del Calcio Napoli
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.