Napoli, chiede la protezione internazionale poi aggredisce una turista: arrestato 28enne extracomunitario

Fallou Silvere Sene, irregolare sul territorio italiano, non ha voluto fornire ai poliziotti il suo domicilio, limitandosi nel riferire di abitare nel Comune di Casavatore

polizia torre annunziataUn 28enne senegalese, è stato arrestato in flagranza dalla Polizia di Stato, dopo che si era reso responsabile di uno scippo ai danni di una turista, nella zona dei Decumani.

Gli agenti del Commissariato di Polizia “Decumani”, intorno alle 4,00 di stamane, sono intervenuti in soccorso di una 22enne che, poco prima, mentre era in compagnia del fidanzato, in Vico San Domenico Maggiore, era stata aggredita alle spalle dal cittadino senegalese che, con violenza le strappava la borsa, fuggendo.




Nella concitazione dei fatti, il fidanzato della vittima rincorreva lo scippatore, bloccandolo in Via Nilo, nonostante un’attiva resistenza del 28enne.




I poliziotti, in servizio di prevenzione e controllo del territorio, allertati dalla sala operativa della Questura, grazie ad una telefonata giunta sull’utenza di emergenza 113, prontamente, sono giunti sul posto ammanettando l’uomo.




Fallou Silvere Sene, irregolare sul territorio italiano, non ha voluto fornire ai poliziotti il suo domicilio, limitandosi nel riferire di abitare nel Comune di Casavatore.




Da accertamenti dattiloscopici, svolti dalla Polizia Scientifica, è risultato che, in due circostanze, il 28enne ha fornito generalità diverse, oltre a produrre una istanza di protezione internazionale.




Gli agenti hanno riconsegnato alla vittima la borsa, contenente il portafoglio, due telefoni cellulari, una carta di credito ed altri effetti personali, conducendo il 28enne alla Casa Circondariale di Poggioreale.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTragedia in Campania, 65enne muore in casa per un incendio
SuccessivoLa mostra “Kairos” di Petrucci da novembre sbarca in Cina
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.