Ancora uno sbarco di migranti a Salerno: domattina sbarcheranno 400 persone

"Si cerca di salvare quante più persone possibile, ma capita, purtroppo, che non tutti ce la facciano ad arrivare sani e salvi sulle nostre coste"

tirocini migrantiAncora uno sbarco di migranti a Salerno: domattina sbarcheranno 400 persone. Nella mattinata di domani arriverà al molo Manfredi di Salerno una nave spagnola con 400 persone a bordo, e con oltre venti salme.

Dalle prime informazioni, pare che si stia cercando di individuare i luoghi per una degna sepoltura dei cadaveri non solo nel comune di Salerno ma anche nelle città limitrofe.




Intanto, questa mattina, in Prefettura si riunirà come di consueto l’unità di crisi per coordinare le operazioni. Il Prefetto di Salerno Salvatore Malfi, a margine della festa delle Forze Armate e dell’unità d’Italia, ha detto: “Ci addolora sapere che ci siano dei morti a bordo della nave.




Si cerca di salvare quante più persone possibile, ma capita, purtroppo, che non tutti ce la facciano ad arrivare sani e salvi sulle nostre coste. Anche loro, in qualche modo, sono vittime delle guerre”.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCaivano, blitz al Parco Verde: smantellata enorme piazza di spaccio
SuccessivoChievo-Napoli: quanti dubbi per Sarri nella trasferta di Verona
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.