Sconcerto a Boscoreale: la “Caporetto” del Monumento ai Caduti

Sconcerto da parte dei cittadini che hanno espresso indignazione e rabbia

Non un fiore, il terreno coperto da erbacce, la Bandiera sbrindellata e abbandonata su se stessa. E, il fucile del fante senza canna, da almeno due anni.

Cosi si presentava, in Piazza Pace a Boscoreale, il «Monumento» il quattro novembre, novantanovesima «Festa Nazionale della Vittoria» delle armate italiane, guidate dal generale napoletano Armando Diaz, contro gli eserciti della coalizione tedesca – austro ungarica.




Sconcerto da parte dei cittadini che hanno espresso indignazione e rabbia. E, hanno sottolineato come in tanti anni, per la prima volta, nessun ente, istituzionale o meno, di governo o di opposizione, abbia pensato di ricordare quei tanti, giovani o meno, avevano dato la vita per difendere e fare onore alla Patria.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, sos degli ex termali alla Regione: ecco le lettere per Vincenzo De Luca
SuccessivoTorre Annunziata, beccato mentre spacciava in strada. Arrestato
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.