“A seguito dell’ultimo bollettino meteo della Protezione Civile regionale, che segnala lo stato di preallarme dalle ore 20.00 di stasera e fino alle ore 20.00 di domani martedì 7 novembre, a causa delle condizioni meteorologiche avverse, per constatare eventuali danni avvenuti sul territorio comunale, per salvaguardare l’incolumità dei tanti alunni che provengono da fuori città, ho emesso ordinanza di chiusura di tutte le scuole cittadine di ogni ordine e grado” ha spiegato il primo cittadino Pannullo.
Situazione ancora critica
Dopo il violento acquazzone di questo pomeriggio, aumentano i danni in città. Castellammare è ormai in ginocchio da quasi 24 ore a causa della perturbazione che si sta abbattendo sulla Campania. Allagamenti registrati anche al centro, particolarmente a piazza Umberto I. Via Roma, allo stesso tempo, è stata attraversata da un vero e proprio fiume che entrava, addirittura, anche all’interno dei negozi. Completamente inaccessibile via Ripuaria, via Napoli, via Fontanelle e tante altre strade. Caos anche al Centro Antico ricoperto da detriti di qualsiasi tipo.
Anche durante il consiglio comunale, svolto questo pomeriggio, ci sono stati disagi. Il soffitto, infatti, a causa di un’infiltrazione d’acqua, è in parte crollato sfiorando reporters e consiglieri comunali. Tanta paura ma nessun ferito in quella che si sarebbe potuta trasformare in una vera e propria tragedia.