Abusivi al cimitero e alla Reggia di Caserta: scattano multe e sequestri

Sono stati complessivamente applicati 10 ordini di allontanamento nei confronti di altrettanti ambulanti e parcheggiatori abusivi, per 6 dei quali è stata avanzata proposta di daspo urbano

Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Caserta, confermando la costante
attenzione al fenomeno dell’abusivismo commerciale e al decoro urbano, ha pianificato un
servizio di pattugliamento nella scorsa settimana (anche durante le festività del 1° e del 2 novembre). Il dispositivo di prevenzione e controllo del territorio è stato rafforzato con alcune pattuglie dei Baschi Verdi di Aversa anche al fine di contrastare il fenomeno dei parcheggiatori abusivi, spesso molesti nei confronti di cittadini e turisti.




Complessivamente una ventina le pattuglie che hanno vigilato la città ed in particolare le
aree a maggior afflusso di visitatori e turisti – come Piazza Carlo III, Piazza Matteotti, Piazza Cattaneo – ma anche l’area del cimitero cittadino in concomitanza della commemorazione dei defunti, dato il massiccio afflusso di cittadini e fedeli presso quell’area.




Sono stati complessivamente applicati 10 ordini di allontanamento nei confronti di altrettanti ambulanti e parcheggiatori abusivi, per 6 dei quali è stata avanzata proposta di applicazione di divieto di accesso, c.d. “daspo urbano”, in quanto soggetti recidivi. Uno degli ambulanti è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per aver violato l’art. 650 del codice penale in quanto, non rispettando il divieto di accesso emesso nei suoi confronti dal Questore di Caserta, esercitava il commercio abusivo di guide e gadget turistici in Piazza Carlo III. Sono state inoltre sottoposte a sequestro amministrativo 30 guide turistiche, e oltre 500 gadget della Reggia di Caserta.




In particolare mercoledì sono stati verbalizzati 3 parcheggiatori nei pressi del cimitero
comunale e 4 ambulanti abusivi nei pressi della Reggia di Caserta; giovedì è stato
sanzionato 1 parcheggiatore abusivo nei pressi del cimitero di Caserta e sanzionato un
fioraio nei pressi del cimitero di Casagiove per mancata emissione dello scontrino fiscale;
venerdì è stato individuato e sanzionato 1 venditore ambulante in Piazza Carlo III il quale,
essendo già destinatario del divieto di accesso all’area, è stato anche denunciato
penalmente; sabato è stato verbalizzato 1 parcheggiatore abusivo nei pressi di Viale
Ellittico.




Nell’ambito dell’attività di controllo del territorio le Fiamme Gialle hanno inoltre sanzionato
diversi automobilisti per aver parcheggiato la propria auto in divieto o per aver sostato in
“doppia fila”, causando rallentamenti al traffico in via Roma, via Battisti e Corso Trieste.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTemporali a Scafati: torna l’incubo degli allagamenti in città
SuccessivoSpaccia cocaina in presenza dei tre figli piccoli: arrestato 48enne a Caivano
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.