Torre Annunziata, caso vaccini. L’Asl: “Più dialogo e servizio potenziato”

"La legge è chiara: i bambini non i regola con le vaccinazioni restano iscritti a scuola ma non possono seguire le lezioni, con possibili sanzioni a carico dei genitori"

A seguito della decisione, in linea con le nuove normative in materia di vaccinazioni e frequenza della scuola dell’obbligo da parte di un dirigente scolastico di Torre Annunziata che ha allontanato dalle classi 18 bambini non in regola con il decreto Lorenzin, l’Asl Napoli 3 Sud ribadisce la propria volontà di rafforzare il dialogo con i pediatri di base e, contemporaneamente, potenziare il servizio vaccinale.




La legge è chiara: i bambini non i regola con le vaccinazioni restano iscritti a scuola ma non possono seguire le lezioni, con possibili sanzioni a carico dei genitori.




L’Azienda sanitaria, a Torre Annunziata, così come sulla restante parte del territorio di competenza ha deciso di intensificare la collaborazione con i pediatri di libera scelta affinché questi ultimi si impegnino ancora di più ad indurre i genitori a vaccinare i propri figli.




Allo stesso tempo i servizi vaccinali di tutti i distretti sanitari aziendali sono stati potenziati con l’obiettivo di fornire il miglior supporto possibile agli utenti e raggiungere le percentuali attese di copertura.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteMelito, rifiuti: ecco il numero verde ed i nuovi orari delle isole ecologiche
SuccessivoNapoli, gli scienziati della Szn scoprono la “Cleptopredazione”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.