Grande Progetto Sarno e pronto soccorso: Vincenzo De Luca a Scafati

Sul tema ha aggiunto l’importanza del progetto Grande Sarno, suddiviso in sette lotti per far partire la bonifica, che saranno singolarmente appaltati

Vincenzo De Luca, governatore della regione Campania ha fatto tappa a Scafati per incontrare i sindaci dei comuni attraversati dal fiume Sarno e dai suoi affluenti per parlare della delicata questione relativa al disinquinamento del fiume.




Davanti all’assemblea dei primi cittadini ha elencato gli interventi in cantiere (completamento della rete fognaria a Sant’Antonio Abate, a Marzo completamento della rete fognaria che allaccia Pompei a Scafati e per Marzo inizieranno i lavori per completare la rete fognaria di Scafati). In un anno si punta al completamento della rete ed alla piena funzionalità del collettore di Scafati.




Sul tema ha aggiunto l’importanza del progetto Grande Sarno, suddiviso in sette lotti per far partire la bonifica, che saranno singolarmente appaltati. Riflettori puntati anche sulle zone altimetriche dell’Agro Nocerino-Sarnese, bersagliate nei mesi estivi da incendi dolosi che hanno distrutto alcuni paesaggi boschivi di fondamentale importanza. Frane e smottamenti sono il risultato di questo scempio, a cui bisogna prestare fondamentale attenzione.




“I Comuni – ha ribadito l’ex primo cittadino di Salerno – devono fare il loro dovere, poiché la manutenzione ordinaria spetta ai comuni. La struttura della protezione civile regionale è una vera eccellenza, con essa abbiamo fatto fronte ad oltre 900 incendi questa estate”. Ha sottolineato poi la necessità che ogni persona faccia il proprio dovere in maniera costruttiva.




All’incontro ha fatto seguito un sopralluogo presso alcuni dei canali del Sarno, canali che non vedono ordinaria manutenzione da decenni. De Luca si è quindi lanciato all’ attacco della “scellerata gestione clientelare” a discapito della risoluzione delle problematiche di bonifica.




De Luca ha poi chiuso l’intervento puntando l’ attenzione sulla questione Pronto Soccorso al “Mauro Scarlato”. Sono stati individuati i fondi volti a ripristinare l’emergenza in una realtà dal fondamentale valore strategico, visto la posizione di cerniera tra il napoletano ed il salernitano.

Giuseppe Raviotta



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIl Teatro San Carlo di Napoli apre la stagione 2018/2019 con “Così fan tutte”
SuccessivoDroga dal Tirreno all’Adriatico: è scattata all’alba l’operazione “Due mari”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.