“Con la testa nel delta del Mississipi, ma con i piedi ben piantati alle falde del Vesuvio.”
Da questo motto della band, The Starfish, è nato il nuovo progetto discografico, “Starfish”, il loro primo album in studio uscito il 30 ottobre scorso, composto da nove brani inediti, scritti e arrangiati dalla stessa band campana.
L’11 novembre presso il Cafè Street 45 di Torre del Greco, Napoli (ore 21.30 – Via Alcide De Gasperi, 127), la band The Starfish presenterà live il loro nuovo album rock’n’blues e racconterà storie di uomini, di buoni sigari, di whiskey e di cattive donne.
Nel 2016, dopo dieci anni di attività, si unisce al gruppo Luigi Panariello, in qualità di lead guitar, con la voglia di scrivere in fretta degli inediti e metterli insieme in un album.
Dopo qualche tempo, all’inizio del 2017, per prendere confidenza, il quartetto di nuova formazione, Marco Sorrentino voce, Luigi Panariello chitarre, Marcello Aquino basso e Salvatore Di Casola batteria, inizia a lavorare proficuamente alla stesura dei nuovi brani.
Le idee sono tante, così come la voglia di tradurle in musica e, dopo pochi mesi, la band va in studio per mettere tutto su traccia.
Il risultato è “Starfish” pieno delle diverse influenze dei membri della band, un album che spazia dalle sonorità classiche del blues delle origini fino a quelle più moderne e dure dell’hard rock.