Protocollo d’intesa tra ordini commercialisti Campania e Agenzia Entrate

Il Protocollo servirà anche a segnalare la presenza di criticità organizzative e comportamenti inadeguati di professionisti o dipendenti dell’Agenzia

“Individuare procedure volte a semplificare i rapporti con i contribuenti e trovare nuove soluzioni gestionali in grado di sviluppare il rapporto di collaborazione tra gli enti e gli stessi contribuenti è l’obiettivo del Protocollo d’Intesa tra l’Agenzia delle Entrate – Direzione Regionale della Campania, e gli Ordini dei dottori commercialisti e degli esperti contabili della Campania”.




Lo hanno detto Vincenzo Moretta, presidente dell’Odcec di Napoli e Cinzia Romagnolo, direttore regionale dell’Agenzia delle Entrate, a margine della firma del Protocollo d’intesa, avvenuta questa mattina.




Il Protocollo servirà anche a segnalare la presenza di criticità organizzative e comportamenti inadeguati di professionisti o dipendenti dell’Agenzia: “Abbiamo ritenuto fondamentale – evidenziano Moretta e Romagnolo – realizzare una forma di collaborazione concreta e basata sulla lealtà e sul rispetto delle funzioni e dei ruoli.




Il protocollo si inserisce in un percorso di iniziative già consolidate, volte a facilitare gli accessi ai servizi di assistenza e informazione, privilegiando il potenziamento dei canali telematici. Ad oggi ancora manca una piattaforma comune per lo scambio di informazioni, che contribuisca a migliorare l’attività delle organizzazioni”.




Il vicecoordinatore regionale Gaetano Romanelli, delegato dell’Odcec di Sala Consilina, ha sottolineato l’importanza del tavolo che potrà raccogliere e discutere le istanze dei tanti iscritti agli Ordini, provenienti da tutta la regione Campania, che di per se’ occupa un’area geograficamente particolarmente estesa.




Il tavolo congiunto è costituito da Moretta, Romagnolo, Romanelli, Salvatore Cortese, Capo Settore Controlli Agenzia Entrate Campania; Francesco Di Sano, funzionario della Direzione regionale; e tre esperti nella materia.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, Giuseppe De Mita: “Temo che l’Udc non esista più”
SuccessivoTerremoto di Ischia, il M5s: “Stop a passerelle mediatiche. Via ai progetti”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.