Sigarette di contrabbando, blitz a Tufino: arrestati tre ucraini

Al termine dell’attività i tre responsabili sono stati arrestati mentre il mezzo di trasporto ed i tabacchi di contrabbando sono stati posti sotto sequestro

sigarette contrabbando tufinoNel quadro dell’intensificazione delle attività di prevenzione generale e di controllo economico del territorio, con particolare attenzione alla recrudescenza del contrabbando di tabacchi lavorati esteri, il comando provinciale Napoli ha arrestato tre cittadini ucraini che trasportavano oltre 200 chilogrammi di sigarette di contrabbando.




In particolare, le fiamme gialle della compagnia di Nola, all’uscita del casello autostradale di Tufino, hanno intercettato un autocarro con targa bulgara che è stato fermato e sottoposto a controllo. L’autista e gli occupanti, tre cittadini ucraini, sono apparsi subito in forte stato di tensione, dichiarando di trasportare porte in legno da consegnare a Napoli.




I militari, insospettitisi, hanno deciso di procedere ad un’accurata ispezione del carico, a seguito della quale hanno rinvenuto – abilmente occultate in appositi doppi fondi creati nelle pareti del veicolo – circa 1.000 pacchetti di sigarette di contrabbando di produzione ucraina, prive del contrassegno di Stato, e riportanti diversi marchi delle più note industrie del settore (Marlboro, Chesterfield, etc), per un peso complessivo di oltre 200 chilogrammi.




Al termine dell’attività i tre responsabili sono stati arrestati mentre il mezzo di trasporto ed i tabacchi di contrabbando sono stati posti sotto sequestro. Il fenomeno di approvvigionamento dall’est Europa risulta essere, nell’ultimo periodo, in sensibile ripresa, sia sotto il profilo della vendita al minuto che del commercio all’ingrosso.




Continua, pertanto, incessante l’azione di contrasto ai traffici illegali da parte del comando provinciale della guardia di finanza di Napoli, per garantire condizioni paritarie e leali di concorrenza tra gli operatori economici, nonchè la tutela della salute dei consumatori.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSorrento: campagna di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale
SuccessivoNapoli: omicidio di Genny Cesarano, confessano in aula due killer
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.