Sorrento: campagna di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale

"Con la nostra campagna di sensibilizzazione vorremmo toccare le coscienze dei giovani, ponendo l'accento sui rischi che si corrono a guidare sotto l'effetto di sostanze stupefacenti"

Nell’ambito delle iniziative di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale, promosse dall’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Sorrento, il teatro Tasso ospita una manifestazione che coinvolgerà gli studenti degli istituti superiori della penisola sorrentina.




Il 13 e 14 novembre prossimi, a partire dalle ore 9,30, saranno affrontati i temi spesso drammaticamente connessi della sicurezza stradale e della lotta alle tossicodipendenze, attraverso la proiezione di video e docufilm – tra cui quello ispirato alla drammatica storia di Francesco Saccinto, il 14enne di Corinaldo travolto e ucciso la sera del 10 settembre 2013 da un uomo alla guida del proprio autocarro in stato di ebbrezza e senza patente – seguiti da testimonianze dirette di sopravvissuti ad incidenti, familiari di vittime della strada, addetti ai lavori e forze dell’ordine.




“Con questa iniziativa intendiamo accedere i riflettori su un tema di grande attualità – spiega l’assessore Massimo Coppola – Purtroppo anche le strade della penisola sorrentina sono state spesso teatro di drammatici episodi. Con la nostra campagna di sensibilizzazione vorremmo toccare le coscienze dei giovani, ponendo l’accento sui rischi che si corrono a guidare sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.




Comportamenti sui quali c’è ancora poca informazionem e che possono avere conseguenze anche letali per se stessi e per gli altri. L’iniziativa è realizzata in collaborazione con la società Insigh & Co. di Pescara, la comunità di San Patrigrano e l’associazione ‘Rose bianche sull’asfalto”.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre Annunziata/Castellammare: blitz antidroga, smantellata piazza di spaccio
SuccessivoSigarette di contrabbando, blitz a Tufino: arrestati tre ucraini
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.