Il Gazzettino vesuviano | IGV

“Capodimonte dopo Vermeer”, arte, musica, cinema e teatro al Real Bosco

Il cinema entra nelle sale della Reggia, questa la novità della rassegna dal titolo Capodimonte dopo Vermeer che ha preso il via il 2 novembre scorso e che si protrarrà sino al 29 dicembre.

Tutti i giovedì, nell’ Auditorium del Museo, si potrà assistere alla proiezione di film d’autore (in lingua originale e sottotitoli in italiano) che offriranno agli spettatori la possibilità di immergersi in un mondo magico tra cinema e arte.

La rassegna cinematografica è gratuita e si rivolge sia ai visitatori che ai cittadini ed in particolar modo agli abitanti del quartiere. Il direttore del Museo e Real Bosco di Capodimonte, Sylvain Bellenger presentando l’evento si era così espresso: “Una rassegna in cui il cinema entra come una vera e propria arte e l’Auditorium diventa un punto di riferimento, un vero e proprio cinema di quartiere”.

Il programma ricco e di altissimo livello prevedre, inoltre, tre concerti eseguiti nella Sala della Culla, frutto dalla collaborazione con il Conservatorio di San Pietro a Majella di Napoli e quattro performance di composizioni musicali inedite, danza e teatro.

Bianca Di Massa

Exit mobile version