Castellammare, rapina in tabaccheria sventata da carabiniere fuori servizio: arrestato 49enne

D’Antonio è stato arrestato per rapina aggravata e, l’Autorità Giudiziaria ne ha disposto l’accompagnamento presso la casa circondariale di Poggioreale

castellammareNel tardo pomeriggio di ieri i poliziotti del commissariato di Castellammare di Stabia hanno arrestato Luigi D’Antonio, stabiese di anni 49, il quale in concorso con altro soggetto, attualmente ignoto, si è reso responsabile di rapina aggravata. Durante un servizio di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione dei reati in genere, gli agenti hanno ricevuto una segnalazione dalla locale centrale relativa ad una rapina in atto, in un esercizio commerciale nel centro cittadino.

Giunti nei pressi dell’esercizio l’attenzione dei poliziotti è stata attirata da due persone a terra ed una delle due bloccava l’altra. La persona bloccata era il rapinatore, che aveva avuto la “sfortuna” di incrociare, nella sua fuga, un carabiniere libero dal servizio che, sebbene avesse un’arma tra le mani lo ha bloccato e disarmato. L’arrivo dei poliziotti ha ripristinato la calma, stemperando la concitazione che aveva coinvolto le vittime e gli astanti.




Riconsegnato il denaro ai turisti e al titolare

Identificavano il D’Antonio, lo perquisivano e rinvenivano la pistola che risultava essere un’arma giocattolo sprovvista di tappo rosso, del denaro ed un portafoglio. Ai poliziotti si sono avvicinati una coppia di cittadini tedeschi e due cittadini italiani, i quali riferivano di essere stati rapinati dal D’Antonio all’interno della tabaccheria; i cittadini tedeschi lamentavano la sottrazione di 114euro e due carte di credito contenute nel portafoglio, mentre la titolare dell’esercizio commerciale la somma di 400 euro.




D’Antonio veniva, pertanto, arrestato per rapina aggravata e, l’Autorità Giudiziaria ne disponeva l’accompagnato presso la casa circondariale di Poggioreale.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteItalia fuori dal Mondiale, il vicesindaco di Ercolano: “Ritrovare orgoglio e senso di appartenenza”
SuccessivoCastellammare, questa mattina audizione in Commissione Antimafia del sindaco Pannullo
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.