Crisi Fincantieri, Cirillo (M5s): “Subito un tavolo con Ministero, Regione e Comune”

Richiesta di audizione del consigliere regionale: “Un piano per far ripartire l’azienda e tutelare i livelli occupazionali”

fincantieri“Abbiamo depositato in commissione regionale Attività Produttive una richiesta di audizione con l’obiettivo di predisporre un tavolo di concertazione con Ministero delle Infrastrutture, Giunta Regionale, Comune di Castellammare e Fincantieri. L’obiettivo è quello di individuare un piano che aiuti l’azienda stabiese a uscire dalla crisi, tornando ai suoi livelli di competitività, e di tutelare i livelli occupazionali”. Ad annunciarlo è il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Luigi Cirillo.

“Cento operai dislocati verso altri stabilimenti – spiega Cirillo – costituiscono il segnale di una sempre più scarsa competitività del comparto stabiese. E’ necessario che la Regione Campania si faccia carico di sostenere la realizzazione di un bacino industriale che funga da attrattore per le nuove commesse, rilanciando Castellammare di Stabia come polo industriale competitivo sui mercati nazionali e internazionali”.

“L’audizione – sottolinea il consigliere regionale M5S – sarà sicuramente un momento utile anche per comprendere se ci sia, allo stato dei fatti, una reale pianificazione, in termini di investimento, da parte di Regione e Comune di Castellammare. La nostra intenzione, inoltre, è che l’audizione sia l’inizio di un percorso che passi anche attraverso l’istituzione di una cabina di regia inter-istituzionale sul caso Fincantieri, con una programmazione di investimenti infrastrutturali e interventi a lungo periodo con nuove commesse e soprattutto per creare nuove opportunità occupazionali per il nostro territorio”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, servizio antidroga dei carabinieri: arrestato pusher 28enne
SuccessivoCastellammare, turismo e accoglienza nei B&B: un seminario all’O.I.E.R.MO
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.