I poliziotti della sezione Nibbio salvano una poiana a piazza Carlo III

Immediatamente, i poliziotti, contattavano personale dell’Ospedale Veterinario, i quali appurato l’entità del problema, inviavano un ambulanza veterinaria

Poco dopo le 18.00 di ieri, i poliziotti della sezione Nibbio dell’Ufficio Prevenzione Generale, mentre transitavamo in Via B. Tanucci all’incrocio con Piazza Carlo Terzo, sono stati contattati da un folto gruppo di persone che richiedevano l’intervento della Polizia per salvare la vita ad un rapace.

I poliziotti, hanno accertato che poco prima una ragazza nel transitare in Piazza Carlo III aveva notato il grosso volatile agonizzante, la donna con l’aiuto di altri passanti l’hanno aiutata nel primo soccorso e che successivamente avevano tentato invano di contattare personale preposto per soccorrere il pennuto.

Immediatamente, i poliziotti, contattavano personale dell’Ospedale Veterinario, i quali appurato l’entità del problema, inviavano un ambulanza veterinaria.

Il rapace, che molto probabilmente potrebbe una “Poiana”, è stato soccorso da personale medico dell’unità mobile di soccorso animali  e trasportato d’urgenza all’Ospedale Veterinario ASL NAPOLI 1 Centro.

Le tante persone fermatesi sul posto si sono congratulati con i poliziotti.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIl grande gioco delle elezioni politiche
SuccessivoPresentato a Parigi il modello Pompei
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.