Domani Vienna Cammarota, la prima donna al mondo che sta facendo a piedi il viaggio di Goethe, sarà a Somma Vesuviana

Ieri Vienna è stata accolta da Alessandra Clemente, assessore ai Giovani, alle Politiche Giovanili con delega all’ Immagine e promozione della Città, del Comune di Napoli

Vienna Cammarota, 68 anni, guida AIGAE (Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche) sta portando a termine un’impresa cominciata il 28 agosto da Karlovy Vary nella Repubblica Ceca sulle orme di Wolfgang Goethe scrittore e drammaturgo tedesco e domani sarà a Somma Vesuviana.

Alle ore 11,30 Vienna Cammarota arriverà a Palazzo Torino, sede del Municipio, piazza Vittorio Emanuele III. L’incontro è aperto alla Stampa, e ad accoglierla ci sarà il sindaco, Salvatore Di Sarno.

“Goethe iniziò la salita verso il Vesuvio”, spiega la Cammarota, “partendo dal Monte Somma e descrive molto bene la giornata vissuta e l’ambiente naturale della Valle, l’atrio del Cavallo. Domani sarò a Somma Vesuviana da dove parte un sentiero che conduce al Vesuvio. Somma non è distante da Pompei. Goethe si recò in visita agli Scavi”.

Ieri Vienna è stata accolta da Alessandra Clemente, assessore ai Giovani, alle Politiche Giovanili con delega all’ Immagine e promozione della Città, del Comune di Napoli. Il viaggio della Cammarota continuerà poi per Pompei e Paestum.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSan Giuseppe Vesuviano rocambolesco inseguimento per arrestare due rapinatori magrebini
SuccessivoMostre ed eventi a Palazzo Lancellotti, apre la galleria espositiva a Casalnuovo
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.