Incubo traffico, l’annuncio: presto la riapertura delle gallerie Varano e Privati

L'annuncio del sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo, giunge al termine della riunione tecnica convocata questa mattina alla Prefettura di Napoli

“In pochi giorni sarà ripristinato l’accesso alle galleria di Varano e Privati, così da permettere ai veicoli in entrata e in uscita dalla penisola sorrentina di evitare ore di code e tanti disagi”.




L’annuncio del sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo, giunge al termine della riunione tecnica convocata questa mattina alla Prefettura di Napoli, su sollecitazione dei primi cittadini di Sorrento e di Castellammare di Stabia, per giungere ad una soluzione al blocco dell’unica via di accesso a scorrimento veloce alla strada statale sorrentina.

All’incontro hanno preso parte il sindaco di Castellammare di Stabia, Antonio Pannullo, i vice sindaci di Vico Equense, Francesco Lombardi, di Massa Lubrense, Giovanna Staiano e di Piano di Sorrento, Pasquale D’Aniello, l’assessore ai Lavori Pubblici di Vico Equense, Gennaro Cinque e delegati dell’Anas e del Genio Civile della Regione Campania.




“Siamo soddisfatti delle rassicurazioni ottenute – aggiunge Cuomo – I tecnici ci hanno comunicato che sono in corso interventi sul rivolo che ha causato l’allagamento e sulla cabina elettrica danneggiata dall’acqua, che alimenta gli impianti di areazione e antincendio.

L’obiettivo è quello di riaprire a brevissimo, anche con soluzioni provvisorie e contemporaneamente continuare a lavorare per risolvere definitivamente le problematiche esistenti. Ci auguriamo che le promesse saranno mantenute e che i collegamenti su gomma tornino alla normalità”.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteScafati: il Pd comincia la corsa alle elezioni comunali
SuccessivoGiulia Molino da Scafati, il sogno di “Amici”: l’intervista esclusiva
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.