Mostre ed eventi a Palazzo Lancellotti, apre la galleria espositiva a Casalnuovo

Pelliccia: "Spazi d'arte per i giovani, promuoviamo talento e creatività"

Manifestazione d’interesse per la realizzazione di attività di tipo espositivo (mostre ed eventi espositivi di carattere temporaneo) da effettuarsi nell’ambito del progetto “Calici e Cotone sotto le stelle edizione 2017 ” presso la galleria espositiva del Palazzo Lancellotti di Durazzo.  Il Comune di Casalnuovo di Napoli, nell’ambito delle attività cofinanziate dalla Regione Campania – fondi Poc –  invita gruppi di artisti e associazioni a presentare proposte finalizzate all’ individuazione di soggetti interessati a realizzare mostre ed eventi espositivi di carattere temporaneo nell’ambito delle attività previste dal progetto “Calici e Cotone sotto le stelle – 2017”.  Per l’occasione sarà anche inaugurata la galleria espositiva annessa al Palazzo Lancellotti, edificio storico del territorio ristrutturato con fondi Piu Europa. Le proposte potranno riguardare eventi espositivi di carattere storico artistico e/o documentale – mostre d’arte (pittura e grafica, scultura, fotografia, design e arti multimediali) che dovranno essere caratterizzate da contenuti o modalità che sappiano integrarsi e interagire con gli spazi storici del Palazzo storico che ospiteranno gli eventi.

“Dopo il successo della due giorni promossa per Calici e Cotone – ha dichiarato il primo cittadino Massimo Pelliccia – intendiamo richiamare l’attenzione dei giovani artisti o delle associazioni dedite all’artigianato che operano sul nostro territorio. La galleria espositiva rappresenta il vero fiore all’ occhiello del Palazzo, perché per la prima volta giovani ed artisti avranno l’occasione di esporre le proprie opere e far valere tutta la loro creatività. Puntiamo sulla bellezza e sui nostri talenti per riscattare il territorio ed attirare anche persone provenienti dagli altri Comuni in occasione di questi eventi”.

C’è tempo fino al 20 novembre per far arrivare al Comune le proposte, suddivide in tre aree tematiche differenti: l’avviso completo con le modalità di partecipazione è disponibile sul sito istituzionale del Comune di Casalnuovo di Napoli. Le attività si svolgeranno a partire dal 27 novembre principalmente con cadenza periodica, secondo le modalità da concordare. I soggetti interessati potranno proporre una o più iniziative per la durata minima di una settimana sino ad un massimo di due settimane. Le iniziative e gli eventi che saranno realizzati dovranno mirare a rappresentare un’opportunità di avvicinamento al mondo dell’arte e della cultura per tutta la città e per un più ampio pubblico possibile a livello sovra locale in un’ottica di valorizzazione del complesso del Palazzo e del progetto “Calici e Cotone sotto le stelle – 2017”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteDomani Vienna Cammarota, la prima donna al mondo che sta facendo a piedi il viaggio di Goethe, sarà a Somma Vesuviana
SuccessivoControlli al porto di Salerno: sequestrati 20 kg di sigarette di contrabbando
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.