“La primavera cade a novembre” il nuovo libro di Angelo Mascolo

Il volume è edito dalla casa editrice Homo Scrivens e sarà presentato mercoledì 22 novembre 2017, alle ore 17:30, presso il PAN Palazzo delle Arti Napoli

«Una scrittura che rivela un mondo: da Napoli ancora una grande promessa del giallo italiano». Si legge così nella quarta di copertina di “La primavera cade a novembre”, il nuovo libro di Angelo Mascolo, giovane scrittore gragnanese. A firmare la lusinghiera frase uno dei più amati giallisti italiani, Maurizio De Giovanni.

Il volume è edito dalla casa editrice Homo Scrivens e sarà presentato mercoledì 22 novembre 2017, alle ore 17:30, presso il PAN Palazzo delle Arti Napoli, Via dei Mille, 60 a Napoli. Insieme all’autore interverranno l’editore Aldo Putignano, Lorenzo Marone, scrittore e Francesco Pinto, direttore di produzione Rai. Le letture saranno affidate all’attore Massimiliano Gallo.

Il libro

Castellammare di Stabia 1947. Il pugile Michele Strazzullo è trovato morto nel suo appartamento di via Regina Margherita, poco prima di sostenere un incontro. Indagando sul suo conto vengono alla luce aspetti inquietanti, che coinvolgono la borsa nera e la criminalità organizzata di Castellammare dell’immediato dopoguerra.  A indagare, in una città dolente e stracciona, è il commissario Vito Annone, sconvolto dal dolore e dai silenzi della moglie Teresa, perseguitata dagli incubi dopo aver scoperto di non poter avere figli.

L’autore

Angelo Mascolo (Castellammare di Stabia, 1987) è laureato in Archeologia e oltre a collaborare da diversi anni con il nostro giornale, collabora anche con il quotidiano “Il Mattino” di Napoli.  Con questo romanzo si è classificato secondo all’ultima edizione (2016) del Premio letterario nazionale “La Giara” indetto dalla Rai.

Contatti: info@homoscrivens.it

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIn memoria di Raffaella una sala della biblioteca comunale di Sant’Anastasia
Successivo“Idee chiare e programmi in definizione”, Annone pronto alla campagna elettorale
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.