In atto uno sciame sismico nell’area flegrea: apprensione per il vulcano Solfatara

Lo sciame si ritiene non ancora concluso, anche se non sono stati registrati altri movimenti da metà mattinata

In atto uno sciame sismico nell’area flegrea: apprensione per il vulcano Solfatara. Uno sciame sismico ha interessato questa mattina l’area tra Pisciarelli e gli Astroni, a sud-ovest del vulcano Solfatara.

L’evento sismico ha suscitato apprensione nei residenti del quartiere Solfatara e sulla direttrice del litorale di via Napoli. Lo scosse, almeno una decina, informano dall’ufficio monitoraggio dell’Osservatorio Vesuviano, hanno presentato il punto massimo alle 9,31 con un evento di magnitudo 1,3, epicentro appunto tra l’area di Pisciarelli e l’oasi degli Astroni con profondità 1200 metri.




Lo sciame si ritiene non ancora concluso, anche se non sono stati registrati altri movimenti da metà mattinata.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteErcolano, Pasquale Oliviero presto nuovo assessore di Buonajuto?
SuccessivoLite tra 13enni finisce nel sangue: giovane accoltellato alla schiena a Napoli
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.