Agropoli, “dichiarazione infedele”: sequestro milionario per un imprenditore

Le fiamme gialle hanno sequestrato denaro contante e disponibilità liquide su rapporti bancari, un motoveicolo ed un Porsche Cayenne, nonché 13 immobili ad Agropoli

Su disposizione della Procura della Repubblica di Vallo della Lucania la guardia di finanza di Salerno ha eseguito un decreto di sequestro nei confronti di un imprenditore edile di Agropoli.

L’esecuzione della misura è giunta a conclusione di accertamenti delegati alla finanza nei confronti di una ditta individuale e successivi ad una segnalazione all’Agenzia delle Entrate.
Al termine delle indagini, il titolare dell’impresa edile, A. P. di 47 anni, è stato ritenuto responsabile di dichiarazione infedele, reato tributario che prevede la reclusione da uno a tre anni.




E’ stato accertato che l’imprenditore aveva omesso di dichiarare al fisco imposte per quasi un milione di euro sia a imposte dirette sia all’Iva nel 2011 e nel 2012. Le fiamme gialle hanno sequestrato denaro contante e disponibilità liquide su rapporti bancari, un motoveicolo ed un Porsche Cayenne, nonché 13 immobili ad Agropoli (5 appartamenti, 4 box-garage, 4 terreni), tutto nella disponibilità dell’imprenditore.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteErcolano, manifesto funebre su Totò Riina: “Lieto annuncio”
SuccessivoNapoli, sequestrati 32mila litri di gasolio di contrabbando: denunciati due responsabili
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.