Boscoreale, il Comune ha corretto la tassa sui rifiuti

Dopo la notizia, diffusa nei giorni scorsi a livello nazionale, circa la presunta irregolarità del calcolo della Tari, tassa rifiuti, da parte di numerosi comuni, il Comune di Boscoreale ha provveduto alla corretta determinazione della tassa secondo quanto previsto per legge.

Il settore fiscalità locale, in particolare, evidenzia che “La Giunta comunale, nel predisporre le tariffe Tari per le abitazioni, dall’anno 2014, approvate dal Consiglio comunale, ha determinato tariffe compose da una quota fissa e una variabile, mentre per le pertinenze (garage e cantine) non ha applicato la quota variabile, e pertanto le tariffe sono tutte regolari”.

Non si sono, quindi, verificate duplicazioni o errori di calcolo negli avvisi inviati ai cittadini, e pertanto nessun rimborso è dovuto dal Comune sul calcolo della parte variabile della tassa dovuta dalle famiglie.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente“Idee chiare e programmi in definizione”, Annone pronto alla campagna elettorale
SuccessivoBoscoreale, Marika Aquino è consigliere comunale
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.