Chiedevano il pizzo a imprenditori edili: arrestati tre uomini del clan di Casoria

Nel corso di attività investigative coordinate dalla Dda di Napoli i militari dell’Arma hanno documentato che i 3 si erano resi responsabili di tentate estorsioni aggravate dal metodo mafioso a imprenditori edili

A Casoria i carabinieri arrestano un affiliato a clan e due complici che chiedevano il pizzo a imprenditori edili. I carabinieri della compagnia di Casoria hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip di Napoli a carico di 3 soggetti.




Arrestati e tradotti in carcere Antonio Maldarelli, un sorvegliato speciale 56enne con obbligo di soggiorno a Casoria ritenuto organico al noto clan camorristico operante per nel controllo degli affari illeciti tra Afragola e Casoria nonché Tommaso Paribello, 53 anni e Gaetano Tirino, 37 anni, entrambi di Afragola e già noti alle forze dell’ordine.

Nel corso di attività investigative coordinate dalla Dda di Napoli i militari dell’Arma hanno documentato che i 3 si erano resi responsabili di tentate estorsioni aggravate dal metodo mafioso a imprenditori edili di Casoria.




Maldarelli e Tirino sono stati arrestati nelle loro residenze e ristretti nel carcere di Secondigliano. Paribello è stato invece individuato nei pressi di Bracciano: dove era andato per far sottoporre il suo cavallo a un intervento chirurgico. L’affiliato è stato quindi tradotto nella casa circondariale di Regina Coeli di Roma.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteEcco Gomorra 3: la serie cult questa sera in onda su Sky Atlantic
SuccessivoDuplice attentato dinamitardo a Sant’Antimo: l’incubo del racket
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.