La morte di Pietro Savastano per mano di Ciro Di Marzio, la nascita di un nuovo Pietro Savastano, il figlio di Genny Savastano: riparte da qui Gomorra 3, la terza stagione della popolare serie tv in onda da questa sera venerdì 17 novembre su Sky Atlantic. Moltissima l’attesa dei fan, anche se non sarà una prima tv assoluta. Nei giorni scorsi, infatti, con grandissimo successo registrato, i primi episodi di Gomorra 3 sono stati proiettati in diversi cinema in tutta Italia.
“Con la scomparsa del boss Pietro Savastano – si legge sul sito di Sky – gli equilibri cambiano di nuovo. E, oltre ai superstiti, sulla scena della criminalità napoletana si affacciano nuovi e temibili attori. Assisteremo, quindi, a nuovi scontri, inattesi ritorni e pericolose alleanze, in un equilibrio tutto da trovare fra vecchi e nuovi clan”.
Le riprese della serie Sky Gomorra 3 in 12 episodi, divenuta un cult e venduta in circa 190 territori, sono iniziate ad ottobre in Bulgaria e finite a maggio a Napoli.
“È stato coinvolto l’intero territorio campano – si legge ancora sul sito ufficiale – per oltre 150 giorni di riprese, più di 160 location, oltre 350 attori, 4.500 comparse e 140 persone tra le troupe locali che hanno lavorato sul set. Le prime due stagioni sono state accolte positivamente, in Italia e nel mondo, da pubblico e critica, ottenendo numerosi premi e ridefinendo gli standard della serialità italiana.