Al momento Annone continua ad essere l’unico candidato alle prossime elezione che tra le diverse ipotesi, probabilmente si terranno nei primi giorni di marzo del prossimo anno: “Sappiamo esattamente cosa vogliamo per la città, motivo per cui abbiamo annunciato la candidatura già qualche mese fa – commenta Annone – abbiamo idee chiare e programmi in definizione. Gli altri sono ancora in silenzio ma noi abbiamo ben presente cosa fare per il futuro della cittadina”.
Annone commenta poi l’attuale scenario cittadino: “Volla oggi è in un momento particolare e poco positivo – continua il candidato sindaco – bisogna unire persone che hanno voglia di lavorare insieme non per un simbolo ma per la comunità. Continuano anche gli incontri con i giovani che hanno creato un gruppo di lavoro ben impostato senza tralasciare nulla. Si discute oggi anche sulla situazione degli uffici comunali, privi di una linea politica e lasciati a loro stessi da anni ormai. Nei giorni scorsi, infatti, i giovani stessi hanno avanzato proposte per progetti basati su finanziamenti della regione e dei fondi europei”.
Parole non solo relative allo scenario cittadino ma anche a quello politico: “Proprio qualche settimana fa, Ivan Russo – dichiara Annone – ha presentato le sue dimissioni. Continuiamo con lui ad avere un dialogo principalmente sui punti da condividere. Ma non è stato l’unico, anche Pasquale Di Marzo si è allontanato con una dichiarazione pubblica dalla lista civica ‘CittadiniXVolla’. Questo conferma ulteriormente il fallimento della passata amministrazione e che un uomo solo al comando riesce a fare ben poco e porta solo al tracollo generale. Alla luce degli ultimi eventi, Viscovo oggi sembra essere rimasto solo”.
Continuano anche gli incontri tra le forze politiche: “Dialoghiamo con Area Comune che ha richiesto una riunione per capire e definire se ci sono le condizioni per poter governare insieme il paese. Così come continuano gli incontri con la lista ‘Risolleviamo Volla’. E’ fondamentale avere una visione comune e comprendere se ciò sia possibile”.
Importanti oggi le iniziative sul territorio a cui l’esponente di Fratelli d’Italia prenderà parte: “Come ‘Arte di un Sorriso’ partecipiamo alla giornata dell’albero prevista per questa domenica, quando saranno piantati circa mille alberi in diversi punti della città – conclude Annone – ma portiamo avanti anche iniziative nelle scuole tra cui ‘La giornata del sorriso’ dove viene portata all’attenzione dei giovani alunni diverse tematiche tra cui la corretta igiene orale”.
Maria Rita Borruto