Napoli, omicidio ai Quartieri Spagnoli: ucciso Gennaro Verrano

Verrano era stato recentemente arrestato perché destinatario di un mandato d’arresto europeo emesso dall’autorità Belga, per furto aggravato

Camorra scatenata a Napoli : all’indomani del raid costato la vita al pregiudicato Ciro Nocerino trucidato a Ponticelli con diversi colpi di pistola intorno alle 15 di oggi un nuovo agguato di camorra ha seminato terrore in città. A cadere questa volta sotto i colpi dei killer , che avrebbero esploso contro la vittima numerosi colpi di pistola di cui 3 andati a segno, è stato il 38enne Gennaro Verrano già noto alle forze dell’ordine.




L’agguato è avvenuto in piazzetta Trinità degli Spagnoli. Verrano è stato soccorso e trasportato al Vecchio Pellegrini, dove è morto poco dopo il suo arrivo a causa delle ferite riportate. Sul posto immediato l’arrivo dei carabinieri per le prime indagini e i rilievi scientifici. Verrano era stato recentemente arrestato perché destinatario di un mandato d’arresto europeo emesso dall’autorità Belga, per furto aggravato.

Irreperibile dal 29 febbraio scorso, fu scoperto e messo in manette dai carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Napoli Centro. In queste ore gli 007 dell’Arma starebbero visionando i filmati delle telecamere di sicurezza presenti in zona per ricostruire l’esatta dinamica dell’omicidio e identificare i responsabili.




Al momento gli inquirenti non escluderebbero alcuna pista : i militari starebbero scavando nel passato di Verrano ascoltando le persone con le quali l’uomo sarebbe venuto a contatto nelle ultime ore di vita. I cittadini sono nel panico : ormai non ci sarebbero più dubbi, è guerra aperta a Napoli e nell’hinterland per il controllo degli affari illeciti.

Saltati tutti i vecchi accordi di mala , a monte le alleanze e gli accordi storici tra i potenti sodalizi criminali di un sistema oggi composto per lo più da giovanissimi criminali, fanatici e altezzosi, pronti a tutto pur di imporsi criminalmente sul territorio. Radio Mala parlerebbe chiaramente di mattanza in atto , lasciando presagire che il numero di morti ammazzati potrebbe crescere esponenzialmente man mano che ci si avvicina al periodo di fine d’anno. Della serie : la camorra alza il tiro e inonda ancora una volta le strade di Napoli di sangue.

Alfonso Maria Liguori



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, sequestrati 32mila litri di gasolio di contrabbando: denunciati due responsabili
SuccessivoAl tenente colonnello Antonio Grilletto il Premio Nassiriya per la Pace
Pubblicista, con formazione scolastica classica e frequenza universitaria presso l'Ateneo Federico II di Napoli (corso di Laurea in Filosofia). Dal 2003 "Aml" è nato, giornalisticamente parlando, con il settimanale diocesano della Curia di Napoli "Nuova Stagione". Successivamente collabora con Cronache di Napoli, con Metropolis, con Napoli Più, svolgendo nel contempo attività di pubbliche relazioni e portavoce di politici. Impegnato nel sociale nel 2003 ha preso parte ad un progetto sociale per il recupero di minori a rischio promosso dall'associazione onlus "Figli in Famiglia" in collaborazione con il Tribunale per i Minori di Napoli. Ha curato eventi di solidarietà per associazioni onlus in favore di noti ospedali partenopei in collaborazione con l'Ubi Banca Popolare di Ancora. Ha diretto la trasmissione televisiva "Riflettori su Ercolano" (a sfondo sociale) per Tele Torre. Profondo conoscitore della strada e dei complessi meccanismi sociali che caratterizzano le problematiche di Napoli e della sua provincia, da anni collabora attivamente con il Gazzettino vesuviano.