I gialloblù si lamentano per la direzione arbitrale. La Juve Stabia cade in casa a tempo scaduto

La squadra di Lucarelli, che temeva questo match alla vigilia, prova a mettere pressione al Lecce con questa vittoria in trasferta

JUVE STABIA – CATANIA 0-1

JUVE STABIA (4-3-3): Branduani 5; Nava 6 (31’st Dentice 5,5 ) Morero 5,5 Bachini 6 Crialese 6; Mastalli 5 Capece 6 (31’s Calo` 6) Viola 6 (37’st Matute sv); Canotto 6 (31’st Berardi 5 ) Strefezza 5 (23’st Simeri 6) Lisi 6,5. A disp.:Bacci, Polverino,  Allievi, Redolfi, Awua, Costantini, D’Auria. All.: Caserta-Ferrara 6.

CATANIA (4-3-3): Pisseri 6; Semenzato 6 Aya 6,5  Bogdan 6 Marchese 6; Caccetta 6 Lodi 6,5 Biagianti 6 (18’st Mazzarani 7); Russotto 6 (29’st Rossetti 5,5) Ripa 5,5 (18’st Curiale 5,5) Di Grazia 5,5 (19’st  Manneh 6). A disp.: Martinez, Tedeschi, Djordjevic, Esposito, Lovric, Bucolo, Fornito, Correia. All.: Lucarelli 6.

ARBITRO: Volpi di Arezzo 5.

Guardalinee: Mariottini-Nuzzi.

MARCATORE: 49’st Mazzarani.

AMMONITI: Bachini (JS), Morero (JS), Viola (JS) Bogdan (C), Caccetta (C).

Note: spettatori 1045 (di cui 416 abbonati) per un incasso totale di 9.086 euro. Angoli 4-7. Recupero: 0’pt-5’st. Espulso a fine partita Morero (JS) per proteste.

La Juve Stabia in sala stampa si lamenta delle poco fortunate direzioni arbitrali che come oggi hanno contraddistinto il suo cammino in campionato. Questa risalta dalle parole del dg Filippi e di mister Caserta dopo il match perso oggi contro il Catania.

Il Catania vince per 1-0 con un gol al 49’st di Mazzarani su una punizione fortemente contestata dagli stabiesi . Alla luce di quanto visto in campo, un pari sarebbe stato piu` giusto. La Juve Stabia ha fatto la sua partita con abnegazione e coraggio, giocando alla pari contro  la vice capolista del girone. La squadra di Lucarelli, che temeva questo match alla vigilia, prova a mettere pressione al Lecce con questa vittoria in trasferta, dando continuità di risultati al suo cammino. Per la Juve Stabia invece una battuta d’arresto dopo la sconfitta di Cosenza che fa male per come si è verificata. I gialloblù si lamentano ancora una volta di una direzione arbitrale poco fortunata nei loro confronti,  come già successo altre volte in questa stagione.

Entrambe le squadre si dispongono in campo con il 4-3-3. La Juve Stabia in formazione rimaneggiata senza Simeri e Paponi in avanti . Il Catania punta sul tridente Russotto, Ripa, Di Grazia.

Mister Lucarelli del Catania sottolinea in sala stampa il successo importante colto dai suoi su un campo ostico come il Menti e al contempo fa i complimenti alla Juve Stabia per la prestazione offerta.

Primo tempo all’ insegna del tatticismo con le compagini attente a non scoprirsi : al 25′ ci prova Canotto per la Juve Stabia con tiro di poco fuori.Nel finale Di Grazia del Catania su assist di Lodi impegna Branduani. Nella ripresa le squadre provano ad alzare il ritmo ma la partita non si sblocca. La Juve Stabia imbriglia bene i siciliani che non trovano sbocchi in avanti nonostante mister Lucarelli avesse ridisegnato l’assetto d’attacco con tre sostituzioni a cavallo del 18′. Il Catania sfiora il gol con Lodi su punizione dal limite al 34′.

La Juve Stabia ha una favorevole occasione con Lisi al 41′ ma la sua conclusione e’ poco efficace. Nel recupero il Catania protesta per un presunto rigore per atterramento in area di Semenzato ma il fallo sembra non esserci, poi sul filo di lana al 49′  Mazzarani su calcio di punizione diretto  da sinistra beffa l’ incerto Branduani consegnando una insperata vittoria ai siciliani.  I gialloblu’ protestano con l’arbitro in quanto il fallo di Dentice sullo stesso Mazzarani sembrava non sussistere. A fine partita animi concitati con l’espulsione di Morero che chiedeva spiegazioni all’arbitro sull’ulteriore tempo di recupero non dato dopo l’esultanza degli etnei alla rete di Mazzarani in zona Cesarini.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteJuve Stabia beffata al 93′: al Menti passa il Catania. Vespe infuriate con l’arbitro
SuccessivoIl Napoli batte un buon Milan e resta in vetta
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.