Juve Stabia, sfida contro il Catania al Menti

Le motivazioni non dovrebbero mancare al cospetto di un avversario di rango. Inoltre ci sarà una sfida nella sfida contro due ex gialloblù, l'attaccante Ripa ed il portiere Pisseri

juve stabiaPer la Juve Stabia inizia una settimana all’insegna degli straordinari: oggi i gialloblù affronteranno il Catania di Lucarelli, poi martedì se la vedranno contro la Paganese in un derby al “Torre” valido per la Coppa Italia, per chiudere poi sabato prossimo con la trasferta di Monopoli. Impegni ostici che dovranno essere gestiti con acume dal duo tecnico Caserta-Ferrara. Gli stabiesi hanno interrotto la striscia di risultati positivi rimediando una sconfitta contro il Cosenza nell’ultimo turno, quindi urgono punti per rimpinguare il carniere sfruttando il fattore “Menti”.

Le motivazioni non dovrebbero mancare al cospetto di un avversario di rango come il Catania che attualmente sembra la rivale più accreditata a contendere la promozione diretta in cadetteria al lanciatissimo Lecce. Inoltre ci sarà una sfida nella sfida contro due ex gialloblù, l’attaccante Ripa ed il portiere Pisseri.

Il passo falso in trasferta ha rappresentato una rallentamento della crescita che la squadra aveva palesato nell’ultimo mese anche se, a parziale attenuante, può essere addotta la mancanza di due elementi elementi come Morero e Paponi. Inoltre anche qualche decisione arbitrale poco fortunata per i colori gialloblù non ha certamente favorito la compagine cara al presidente Manniello.

La Juve Stabia staziona ai margini della griglia play off a 17 punti, ma occorre anche tenere d’occhio le immediate inseguitrici per non lasciarsi risucchiare nelle zone meno nobili della graduatoria.

Nella sfida odierna gli stabiesi recuperano Morero al centro della difesa dopo che il capitano ha scontato il turno di squalifica. Ancora assente sarà la punta Paponi. L’attaccante sarà fuori presumibilmente fino a metà dicembre per smaltire l’infortunio muscolare rimediato contro la Virtus Francavilla.

Possibile quindi una conferma del modulo 4-3-3, magari facendo ruotare qualche effettivo con qualche cambio nella ripresa in base alle contingenze del match.

In attacco spazio al tridente formato da Canotto, Simeri e Lisi con gli eventuali jolly da calare come Strefezza, D’Auria e Costantini.

Per quanto concerne i precedenti sul terreno del “Menti” il bilancio è a favore degli stabiesi. Su 6 incontri disputati si registrano 3 vittorie della Juve Stabia, 2 pareggi ed una vittoria degli etnei risalente alla stagione 1999/00.

L’ultimo incontro fra Juve Stabia e Catania si è disputato nel maggio di quest’anno ed era valido per il passaggio al turno successivo dei play off. I gialloblù riuscirono nell’intento grazie al pareggio a reti inviolate in virtù della miglior posizione in classifica al termine della stagione regolare.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteColtivava marijuana nel casertano: arrestato dalla guardia di finanza
SuccessivoCastellammare, Pronto Soccorso nel caos: pazienti in attesa per ore prima di essere curati
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.