Per la Juve Stabia inizia una settimana all’insegna degli straordinari: oggi i gialloblù affronteranno il Catania di Lucarelli, poi martedì se la vedranno contro la Paganese in un derby al “Torre” valido per la Coppa Italia, per chiudere poi sabato prossimo con la trasferta di Monopoli. Impegni ostici che dovranno essere gestiti con acume dal duo tecnico Caserta-Ferrara. Gli stabiesi hanno interrotto la striscia di risultati positivi rimediando una sconfitta contro il Cosenza nell’ultimo turno, quindi urgono punti per rimpinguare il carniere sfruttando il fattore “Menti”.
Le motivazioni non dovrebbero mancare al cospetto di un avversario di rango come il Catania che attualmente sembra la rivale più accreditata a contendere la promozione diretta in cadetteria al lanciatissimo Lecce. Inoltre ci sarà una sfida nella sfida contro due ex gialloblù, l’attaccante Ripa ed il portiere Pisseri.
Il passo falso in trasferta ha rappresentato una rallentamento della crescita che la squadra aveva palesato nell’ultimo mese anche se, a parziale attenuante, può essere addotta la mancanza di due elementi elementi come Morero e Paponi. Inoltre anche qualche decisione arbitrale poco fortunata per i colori gialloblù non ha certamente favorito la compagine cara al presidente Manniello.
La Juve Stabia staziona ai margini della griglia play off a 17 punti, ma occorre anche tenere d’occhio le immediate inseguitrici per non lasciarsi risucchiare nelle zone meno nobili della graduatoria.
Nella sfida odierna gli stabiesi recuperano Morero al centro della difesa dopo che il capitano ha scontato il turno di squalifica. Ancora assente sarà la punta Paponi. L’attaccante sarà fuori presumibilmente fino a metà dicembre per smaltire l’infortunio muscolare rimediato contro la Virtus Francavilla.
Possibile quindi una conferma del modulo 4-3-3, magari facendo ruotare qualche effettivo con qualche cambio nella ripresa in base alle contingenze del match.
In attacco spazio al tridente formato da Canotto, Simeri e Lisi con gli eventuali jolly da calare come Strefezza, D’Auria e Costantini.
Per quanto concerne i precedenti sul terreno del “Menti” il bilancio è a favore degli stabiesi. Su 6 incontri disputati si registrano 3 vittorie della Juve Stabia, 2 pareggi ed una vittoria degli etnei risalente alla stagione 1999/00.
L’ultimo incontro fra Juve Stabia e Catania si è disputato nel maggio di quest’anno ed era valido per il passaggio al turno successivo dei play off. I gialloblù riuscirono nell’intento grazie al pareggio a reti inviolate in virtù della miglior posizione in classifica al termine della stagione regolare.