Ordina una bevanda, poi rapina la sala giochi: 34enne arrestato ad Ischia

La scusa di sorbire una consumazione al bar della struttura, era finalizzata ad analizzare sul come mettere a segno il colpo

Marco Maltese, ischitano 34enne, è stato arrestato, stamane, dagli agenti del Commissariato di P.S. “Ischia”, perché responsabile del reato di rapina aggravata.




L’uomo, prima di commettere il colpo, avvenuto intorno alle 04,00 di stanotte, non a caso si era presentato, nella tarda serata di ieri, presso la sala Bingo ubicata nel Comune di Forio, per un sopralluogo.

La scusa di sorbire una consumazione al bar della struttura, era finalizzata ad analizzare sul come mettere a segno il colpo. Il 34enne, infatti, alle 3.50, si è nuovamente presentato presso la sala giochi con il volto coperto da un casco da motociclista ed armato di un coltello da cucina, ha minacciato il cassiere di consegnare l’incasso della serata.




E’ nata una colluttazione tra i due, ove il cassiere è rimasto lievemente ferito, circostanza che ha consentito al rapinatore d’impossessarsi della somma di €.2.860,00, suddivisa in banconote da €.10,00. L’immediato allarme lanciato alla Polizia ha consentito di arrestare l’uomo mentre era in fuga alla volta di Pozzuoli.

I poliziotti, infatti, si sono subito attivati per verificare, ai vari imbarchi, le partenze dei traghetti e degli aliscafi, scoprendo che il 34enne era salito a bordo di una motonave diretta Pozzuoli.  Dopo aver chiesto al comandante della motonave, di ritardare la partenza dallo scalo di Procida, gli agenti hanno raggiunto l’isola a bordo di aliscafo.




Una volta introdottisi a bordo della stessa, i poliziotti hanno sorpreso Maltese in compagnia di 4 tre amici, recuperando parte della refurtiva. L’uomo, riconosciuto dalla vittima, è stato arrestato e condotto alla Casa Circondariale di Poggioreale.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, arrestati dalla polizia fratello e sorella con l’hobby dello spaccio
SuccessivoQuintali di pesce senza indicazioni di tracciabilità: maxi sequestro in provincia di Napoli
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.