Piano di zona e specialisti nelle scuole: a Sarno l’incontro

A Sarno l'incontro per scegliere gli specialisti esterni per la scuola primaria

specialisti nelle scuole a Sarno

Il testo iniziale della Buona Scuola lo aveva anticipato a settembre: gli insegnamenti di inglese, musica ed educazione fisica nella scuola primaria sarebbero stati affidati a docenti specialisti esterni.

A Sarno, il Piano di zona e l’amministrazione comunale hanno promosso un incontro per l’organizzazione dei servizi specialistici nella scuola primaria.

L’incontro, svoltosi presso l’aula consiliare di palazzo San Francesco, ha previsto la partecipazione delle scuole primarie di Sarno e delle famiglie degli alunni che usufruiranno del servizio.

“La novità della proposta di Agro Solidale – commenta l’assessore all’Istruzione Vincenzo Salerno – sta nel fatto che saranno direttamente le famiglie a scegliere la cooperativa accreditata a cui affidare i bambini da seguire in assistenza specialistica durante l’orario scolastico”.

A nome dell’amministrazione comunale, l’assessore ha anche ringraziato il dottor Porfidio Monda e tutto il personale del Piano di Zona per aver organizzato questo momento di incontro a Sarno.

A breve, altri due progetti di assistenza e supporto nelle scuole scuole partiranno. “Un ringraziamento – continua l’assessore – va anche alle quattro assistenti sociali del comune sarnese (Gaetana Annunziata, Rita Galeani, Teresina Basile e Millika Di Leva) per il lavoro svolto fino ad ora”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli-Milan: anticipazioni e probabili formazioni
SuccessivoA Trecase la magia del Natale in cartapesta
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.