Il Napoli batte un buon Milan e resta in vetta

2 -1 con i rossoneri al San Paolo con un super Insigne in campo. Gli azzurri a +4 sulla Juventus

Nel secondo dei due anticipi della 13esima giornata del campionato di Serie A, il Napoli ha battuto il Milan 2-1 al San Paolo. Apre le marcature super Insigne (gol convalidato dalla Var al 33′ pt) e chiude Zielinski al 28′ st. Nel finale, a tempo scaduto Romagnoli trova il tiro perfetto, Reina parte appena in ritardo, e dalla lunga distanza ed accorcia (47′ st).

Buona prova nel primo tempo della squadra azzurra che prende campo e con verticalizzazioni di prima e va in vantaggio con Insigne.

Il Napoli parte bene anche nel secondo tempo ma gradualmente lascia campo al Milan che segna un gol alla fine su una mezza papera di Reina. Bene Mario Rui e tutta la difesa azzurra, con Albiol e Koulibaly che giganteggiano sebbene costretti ad abbassarsi per il poco pressing del centrocampo azzurro.

Finale vergognoso dell’arbitro che praticamente sbaglia le ultime quattro decisioni ignorando i falli sui giocatori del Napoli ed inventandone due su quelli del Milan.

Bene Sarri nella gestione dei cambi. Era importante ripartire con una vittoria e la squadra azzurra l’ha fatto, allungando in testa alla classifica a +4 punti dalla Juventus attesa domani a Genova dalla Sampdoria. 

Enzo Cuomo

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteI gialloblù si lamentano per la direzione arbitrale. La Juve Stabia cade in casa a tempo scaduto
SuccessivoIncidenti stradali: 30 morti in due anni in provincia di Napoli
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.