Migliaia di articoli “non sicuri”: maxi sequestro nel salernitano

L’operazione svolta conferma la presenza della Guardia di Finanza sul territorio, a contrasto di un fenomeno altamente pericoloso per i consumatori

I Finanzieri di Sala Consilina hanno sottoposto a sequestro 14.000 articoli di casalinghi e
di oggettistica varia, per un valore complessivo di oltre 8.000 euro, che non potevano
essere commercializzati in quanto privi del marchio “CE” e dei contenuti minimi delle informazioni e delle indicazioni di sicurezza previste per legge.

Tra gli stessi articoli sottoposti a sequestro, figurano anche prodotti per fumatori e addobbi
natalizi di particolare pericolosità. Per il titolare dell’esercizio commerciale di Montesano sulla Marcellana (SA) è scattata la segnalazione alle competenti Autorità, con addebito delle previste sanzioni per importi fino ad euro 25.000,00.




L’operazione svolta conferma la presenza della Guardia di Finanza sul territorio, a
contrasto di un fenomeno altamente pericoloso per i consumatori ignari e di grave danno
per i commercianti rispettosi delle regole del mercato.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteMarito e moglie trovati sgozzati in casa: è caccia all’uomo in Campania
SuccessivoScarti della molitura delle olive e fanghi industriali: sigilli ad autolavaggio e frantoio
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.