Operazione antibracconaggio a Giugliano: sorpresi cacciatori con i fonofil

A setaccio le zone di Giugliano in Campania e limitrofe avente come obbiettivo la verifica della corretta pratica dell’attività venatoria

È scattata nella giornata di oggi domenica 19 novembre una vasta operazione antibracconaggio sul terreno agreste di Giugliano in Campania che ha avuto come protagonisti il Comando Stazione Carabinieri di Giugliano in Campania, le guardie venatorie e zoofile dell’ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali) e le Guardie Zoofile dell’A.I.S.A.. A setaccio le zone di Giugliano in Campania e limitrofe avente come obbiettivo la verifica della corretta pratica dell’attività venatoria visto anche le continue segnalazioni per uso di mezzi vietati.




L’operazione scattata alle prime luci dell’alba dopo che il personale dell’ENPA e dell’AISA appostati in arbusti di zone nevralgiche di caccia, ed immediatamente operativi ai primi segni d’illegalità diffusa. Come segnalato si udivano il massiccio uso dei vietatissimi richiami elettromagnetici comunemente denominati “fonofil”.

A tal punto si procedeva al controllo di vari cacciatori che sono stai sorpresi durante l’attività venatoria con l’utilizzo di n. 02 richiami acustici intenti ad abbattere specie di Tordi Bottaccio e Cesene.




Si procedeva a deferire all’A.G. di competenza ben 2 di questi e di conseguenza avveniva il sequestro delle armi e munizioni nonché la confisca dei mezzi vietati usati, come previsto dalla legge. Diverse le sanzioni amministrative rilevate che ammontano ad oltre 800 euro per inadempienze alla legge nazione157/92 ed anagrafe canina.

Il coordinatore nonché vice capo nucleo Salzano Giuseppe dell’ENPA ringrazia il Comando Stazione Carabinieri di Giugliano in Campania che sempre presente e determinante alla collaborazione per il contrasto alle attività di antibracconaggio.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLotta all’evasione fiscale: a Salerno sequestrati 360mila euro ad un ingrosso
SuccessivoLavori alla rete idrica: stop all’erogazione dell’acqua a Striano
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.