Troppo piccoli e maltrattati, cuccioli di cane sequestrati: provenivano dall’Ungheria

I cuccioli sono stati, al momento, affidati a un rifugio, quelli bisognevoli di cure sono stati ricoverati in una struttura veterinaria

cuccioli di cane carabinieriNell’ambito di indagini coordinate dalla Procura di Napoli Nord, i carabinieri di Crispano hanno proceduto, nel Comune di Afragola, al sequestro di 53 cuccioli di cane, di varie razze, provenienti dall’Ungheria.

Dai primi accertamenti veterinari i cuccioli, tutti ritrovati all’interno di un furgone, sono risultati verosimilmente di età inferiore a quella stabilita per l’importazione o, comunque, in precario stato di salute, anche in conseguenza delle inadeguate modalità di trasporto e detenzione.




Il sequestro operato si inserisce in una più ampia attività d’indagine, coordinata dai magistrati, nei confronti di diverse persone, anche titolari di attività commerciali per la vendita di animali, a carico dei quali si procede per maltrattamento di animali e traffico illegale di animali da compagnia.

I cuccioli sono stati, al momento, affidati a un rifugio, quelli bisognevoli di cure sono stati ricoverati in una struttura veterinaria.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteDuplice omicidio a Parete: bloccato il figlio della coppia sgozzata
SuccessivoStudenti di nuovo in piazza in Campania il 24 novembre: “Diritti e tutele”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.