Pompei, «un regalo per i carcerati»: arrestato il quarto membro della banda

E’ agli arresti domiciliari V.S., di 21 anni, per il reato di tentata estorsione in concorso, aggravata dal metodo mafioso. L’ordinanza di custodia cautelare, eseguita dalla polizia di stato del commissariato di Pompei e dal gip del tribunale di Napoli su richiesta del della Direzione Distrettuale Antimafia.




Alla base del provvedimento restrittivo, l’attività investigativa seguita dagli agenti, che ha accertato l’azione estorsiva della banda. Tre componenti vennero arrestati già lo scorso 12 settembre dagli uomini del commissariato.

I quattro, nel mese di agosto, si erano avvicinati ad un imprenditore della zona di Pompei chiedendogli un «regalo per i carcerati» di tremila euro, da versare in occasione delle feste di Ferragosto, Natale e Pasqua.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, Fratelli d’Italia – AN dichiara guerra all’abusivismo
SuccessivoBoscoreale, sviluppo turistico: si rafforzano le azioni comunicative e informative
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.