Il Gazzettino vesuviano | IGV

Castellammare, clamoroso in consiglio comunale: D’Apice subentra a Marino

d'apiceEra nell’aria già da diversi mesi ma ora è ufficiale: Emanuele D’Apice prenderà il posto di Antonio Marino in consiglio comunale. Il giovane politico stabiese, candidato alle ultime amministrative con la lista di Castellammare Insieme, a sostegno di Gaetano Cimmino, ha vinto il ricorso al Tar. Mutano, così, gli equilibri in consiglio dove D’Apice entrerà nel gruppo di Prima Stabia mentre la maggioranza perde un suo tassello (Marino era passato nello scacchiere di Pannullo).

Dopo un anno di iter burocratico, quindi, è stato ordinato il riconteggio che ha dato ragione a D’Apice: ben due schede erano state erroneamente annullate. A questo punto, “Castellammare Insieme” (lista di D’Apice) e “Uniti per Stabia” (lista di Marino) hanno due voti di differenza a favore della prima che ha causato l’ingresso in consiglio proprio di Emanuele D’Apice che va a rinforzare le file del centrodestra entrando nel gruppo consiliare di “Prima Stabia” con Cimmino e Ungaro.

La sua dichiarazione

“Finalmente dopo più di un anno si fa chiarezza su di una vicenda che consente all’opposizione di riappropriarsi del seggio in consiglio comunale. I primi ringraziamenti vanno agli amici ed amiche che mi hanno sostenuto e ai candidati della lista Castellammare Insieme tanto voluta dal mio amico Severino Nappi a sostegno del candidato sindaco Cimmino. Sarà un ruolo che svolgerò in sinergia con i colleghi di opposizione sempre nell’esclusivo interesse della città e dei cittadini della periferia che vengono sempre più spesso mortificati”.

Il commento di Cimmino

“Dopo più di un anno di attesa – spiega Cimmino -, l’opposizione consiliare si riappropria finalmente di un seggio importante. Emanuele D’Apice è stato il candidato più votato della coalizione ed era più che giusto che entrasse a far parte del consiglio comunale. Così com’è giusto che un consigliere rispetti il mandato datogli dai propri elettori senza voltare loro mai le spalle, un compito delicato da svolgere in sinergia con gli altri consiglieri di opposizione.

Ancora una volta la periferia di Castellammare è stata premiata, visto l’impegno che Emanuele profonde ogni giorno sul territorio guardando ai cittadini, alla vivibilità e alla quotidianità. Mi auguro solo a questo punto che questo ingresso di D’Apice non destabilizzi nuovamente la maggioranza e non ci porti ad una nuova verifica politica infinita, visto che Antonio Marino insieme a Giovanni Nastelli, ha appena espresso un assessore in giunta”.

Exit mobile version