A Terzigno, per la Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne, si ascoltano “Voci nel silenzio: la forza della differenza”.

Gli alunni dell'Istituto “G. Giusti” e studenti del Liceo di Terzigno I.S.I.S. “Striano - Terzigno” parteciperanno alla Terza Edizione della manifestazione contro ogni forma di violenza sulle donne

Venerdì 24 novembre 2017 alle ore 10,30, nella Sala Consiliare del Comune di Terzigno, vi sarà l’evento dal titolo “Voci nel silenzio: la forza della differenza” in occasione della Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne del 25 novembre.

Gli alunni dell’Istituto “G. Giusti” e studenti del Liceo di Terzigno I.S.I.S. “Striano – Terzigno” parteciperanno alla Terza Edizione della manifestazione contro ogni forma di violenza sulle donne, insieme alla “voce” delle Istituzioni locali, con il Sindaco Francesco Ranieri e l’Assessore alle Pari Opportunità, Genny Falciano, con il coinvolgimento di alcune associazioni del territorio, “I Giovani della Piazza” e “Comitato Armando Diaz”, in collaborazione con l’Accademia Musicale “Hive Music” e Report Magazine.

Molteplici i contenuti della manifestazione: vari lavori preparati dagli alunni delle medie con alcune letture e rappresentazioni, un bellissimo videoclip, prodotto da Report magazine, ispirato ad un brano di Ermal Meta dal titolo “Vietato morire”, realizzato con gli studenti liceali che sono riusciti anche a registrare il brano suonando dal vivo in una vera sala di registrazione messa a disposizione dall’Accademia Musicale “Hive Music”.

Interverranno anche attori dell’Associazione “I Giovani della Piazza” e la psicoterapeuta Valeria Cioffi, quale “voce” esperta in tema di comportamenti violenti e di femminicidio. Vi sarà, infine, anche una “voce” artistica con l’esposizione delle opere di Annamaria Di Maggio, pittrice di Lecce che si definisce “polimaterica” perché usa materiali differenti anche nei suoi ritratti femminili. Un contenitore di molteplici ma intense e brevi emozioni di “voci” per rompere il silenzio con una “forza della differenza”.

“Quest’anno abbiamo voluto ricordare – afferma Genny Falciano, Assessore alle Pari Opportunità del Comune di Terzigno – la Giornata mondiale contro la violenza sulle donne con un particolare evento in cui gli unici protagonisti sono gli studenti che racconteranno la forza ed il coraggio delle donne”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSant’Anastasia, prevenzione cyberbullismo: la scuola c’è
SuccessivoSorrento Incontra parte con “M’illumino d’inverno”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.