Torre Annunziata, guardie ambientali: al via le prenotazioni per il corso gratuito

La lezione si terrà nell'Aula Magna dell'I. C. Giampietro Romano, in via De Curtis n.7 a Torre del Greco

Si terrà sabato 2 dicembre il Corso Intensivo di Aggiornamento e Formazione per Guardie Zoofile e Ambientali Volontarie del Comune di Torre Annunziata.

Patrocinato da Palazzo Criscuolo, la lezione si svolgerà nell’Aula Magna dell’I. C. Giampietro Romano, in via De Curtis n.7 a Torre del Greco. Durante le 6 ore previste, saranno trattate la tutela giuridica degli animali di affezione con analisi della normativa nazionale e la disciplina su rifiuti urbani e raccolta differenziata con le funzioni delle guardie ambientali Volontarie alla luce della Legge Regionale n.14/2016.

Il corso è gratuito. Al termine i candidati sosterranno un esame teorico-pratico consistente nella somministrazione di un test e la compilazione di un verbale riguardante le materie di studio, al fine di verificarne il grado di apprendimento. Il docente sarà il prof. Gaetano Alborino.

«Speriamo ci sia una buona affluenza da parte della cittadinanza – ha commentato l’assessore all’Ambiente Floriana Vaccaro – perché si tratta prima di tutto di un’iniziativa volta alla sensibilizzazione verso un tema delicatissimo: la tutela dell’ambiente, e in particolare quella del proprio territorio. È importante sviluppare un senso di appartenenza alla città tale che si sceglie di dedicare il proprio tempo e le proprie energie alla difesa della stessa».

Per info e prenotazioni Tel. 3349038381–fax 0818826398–corpogav@libero.it

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCircumvesuviana: un miscuglio di bellezza e degrado
SuccessivoSant’Anastasia, prevenzione cyberbullismo: la scuola c’è
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.