Torre Annunziata, “Ti ho vista”: il libro di Daniela Romano presentato domenica 26

ti ho vista Daniela RomanoIn occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne, sarà presentato, domenica 26 a Torre Annunziata, “Ti ho vista”, il romanzo di Daniela Romano. Relatrice sarà Gioconda Galluccio, scrittrice torrese. La serata sarà allietata dalla voce di Erika de vivo, mentre concluderà Ada ferri presidentessa dell’Associazione Catena Rosa.  Nel giro di qualche mese ha avuto molto successo l’opera prima della 28enne autrice di Napoli.

«La violenza sulle donne è da sempre una piaga dell’umanità, c’è sempre stata. – afferma – Le denunce sono aumentate in confronto al passato, ma sono ancora troppo poche rispetto all’entità del fenomeno.

Nel mio romanzo il grande amore è protagonista, anche se non mancheranno scene di violenza. Questo perché, a volte, si chiama erroneamente “amore” quel che in realtà non lo è. Le donne devono imparare a riconoscere e scegliere qual è il vero amore: quello che ti fa battere il cuore dall’emozione e non dalla paura; quello che – conclude Romano – ti fa rimanere sveglia la notte perché la realtà è più bella di qualunque sogno».

Appuntamento quindi a domenica presso la Cripta dello Spirito Santo in corso Vittorio Emanuele III, 242 alle 18,00.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTrecase: al via “I sentieri del Natale”
SuccessivoCastellammare, tir senza revisione abbatte un balcone: oltre 2 mila euro di multa
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.