Con un gran secondo tempo il Napoli strapazza lo Shaktar

I ragazzi di Sarri restano in corsa per la qualificazione Champions

l Napoli batte lo Shakhtar Donetsk 3-0 e resta in gara per il passaggio del turno in Champions League. Dopo uno scialbo primo tempo, chiuso sullo 0-0, gli azzurri passano nella ripresa con una magia di Insigne, un tiro a giro dai 30 metri.

A seguire altri due centri: Zielinski, al termine di un uno-due con Mertens, e lo stesso Mertens con un tocco di testa da opportunista, chiudono la pratica.

Il gol capolavoro di Insigne suona la carica alla squadra azzurra che nel secondo tempo domina la squadra ucraina mostrando tenuta e carattere.

In crescita Hamsik, straordinario Insigne, molto bene Albiol ed Hysaj, grandissimo il secondo tempo di Diawara e Zielinski che alzano il pressing accorciando in avanti la squadra.

Peccato per l’esordio in Champions, all’andata contro lo Shaktar, un po’ troppo timido che ha pregiudicato il percorso complessivo e la classifica. Tutto è ora rimandato all’ultima giornata quando i partenopei faranno visita ai già eliminati olandesi del Feyenoord mentre lo Shakthar riceverà il Manchester City di Guardiola, già qualificato. Solo il doppio risultato favorevole, vittoria degli azzurri, e il successo degli inglesi, permetterà alla alla squadra di Sarri il passaggio del turno.

Enzo Cuomo

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteVolla, 27 novembre: un convegno contro la violenza sulle donne
SuccessivoAttentato a Sant’Antimo: “Questa città non intende piegarsi alle intimidazioni”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.