A Sorrento il convegno “Violenza e Croce Rossa”

Organizzata dall'assessorato alle Pari Opportunità, in collaborazione con l'associazione Fidapa Bpw Italy

Sabato 25 novembre, alle ore 9 e trenta, presso la sala consiliare del Comune di Sorrento, si terrà il convegno dal titolo “Violenza e Codice Rosa”, organizzata dall’assessorato alle Pari Opportunità, in collaborazione con l’associazione Fidapa Bpw Italy.

L’incontro è stato promosso in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, istituita partendo dall’assunto che la violenza contro le donne sia una violazione dei diritti umani e una conseguenza della discriminazione, dal punto di vista legale e pratico.




All’incontro prenderanno parte Giuseppe Cuomo, sindaco di Sorrento, Maria Teresa De Angelis, assessore alle Pari Opportunità, Carla Agrillo, presidente della commissione Pari Opportunità, Giovannamaria Maglio, presidente della locale sezione della Fidapa Bpw Italy, Patricia Iaccarino, presidente del Cif di Sorrento, Cristina D’Esposito, medico chirurgo, Luisa Festa, esperta di parità di genere, Viviana Attanasio, psicologa e psicoterapeuta, Gabriella Spadaro Sapari, presidente del comitato Pari Opportunità dell’Ordine degli Avvocati di Torre Annunziata e Marilia Di Nardo, sostituto procuratore presso la Corte di Cassazione.

Attesi anche gli interventi del capitano Marco La Rovere, comandante della compagnia dei carabinieri di Sorrento e Donatella Grassi, dirigente del commissariato di Sorrento.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCava de’ Tirreni: dal 1 dicembre il via agli abbonamenti agevolati Unico Salerno
Successivo“La primavera cade a novembre”: il libro di Angelo Mascolo a Castellammare
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.