Boscoreale,gli studenti scoprono il Vesuvio attraverso il racconto fotografico

Gli alunni dell’I.C. 3° “Castaldi Rodari” di Boscoreale a lezione di fotogiornalismo, per conoscere le ricchezze del Parco Nazionale del Vesuvio e le sue potenzialità di sviluppo: il laboratorio, ideato dalla vicepreside Carmela Casinelli in collaborazione con il giornalista ambientalista Francesco Servino, ha visto i giovani della III A alle prese con diversi scatti al fine di elaborare per ognuno di essi delle descrizioni ed apprendere il racconto della cronaca con le immagini.

Il laboratorio ha coinvolto i membri dei “Paladini del Pollice Verde” della Castaldi, il club scolastico fondato dalla vicepreside Carmela Casinelli, dedicato al padre di Francesco Servino, che porta avanti importanti iniziative ecologiste.

Le fotografie, con le didascalie degli studenti, saranno esposte nella sede dei paladini al plesso Passanti in una mostra aperta al pubblico, in occasione della quale sarà scoperta anche una targa.

La Castaldi continua a coinvolgere in modo proficuo il mondo delle professioni nella sua offerta formativa per fornire ai giovanissimi un parere competente su diverse tematiche: un approccio che colloca l’Istituto guidato dalla dott.ssa Teresa Mirone all’avanguardia dell’insegnamento e tra i migliori della provincia di Napoli.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteArrestato un 48enne: non aveva denunciato il possesso delle pistole del papà
SuccessivoPompei, dai nuovi scavi in corso affiorano reperti intatti
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.