Per il prossimo anno i residenti e domiciliati nel Comune di Caserta e nelle zone limitrofe che vorranno sottoscrivere un tagliando per visitare gli appartamenti ed il Parco, in qualsiasi momento dell’anno, non godranno più di agevolazioni. Il biglietto sarà unico per tutti i visitatori dell’Unione Europea che ne faranno richiesta, senza distinzione di provenienza.
Due saranno le tipologie di abbonamento che potranno essere scelte e che entreranno in vigore a partire dal 1 gennaio 2018.
Il biglietto annuale denominato ParcApp Reggia di Caserta avrà un costo di 50 euro e permetterà la visita all’intero complesso: appartamenti, parco e giardino inglese; mentre il tagliando annuale Parco Reggia di Caserta garantirà la sola visita del parco al costo di 25 euro.
I biglietti, che si potranno acquistare presso la biglietteria della Reggia nei giorni ed orari di apertura, saranno nominativi e dunque non cedibili ad altri. Avranno durata di un anno, a partire dalla data di emissione e non saranno spendibili per mostre ed eventi.
Inoltre per motivi legati alla salvaguardia del Bene Monumentale, i biglietti annuali saranno sospesi nei giorni di lunedì e giovedì dopo Pasqua ed ogni qualvolta la direzione del Palazzo Reale ritenga necessario interromperne la validità.
Bianca Di Massa