Volla: la polizia municipale contro la violenza sulle donne

Alla giornata ha partecipato anche il Comandante della Polizia Municipale Giuseppe Formisano

Si è tenuta questa mattina presso l’istituto San Giovanni Bosco di via Napoli in Volla la giornata contro la violenza sulle donne.

La stessa è stata organizzata dai docenti della scuola. L’incontro con la società civile e la cittadinanza è stato preparato in collaborazione con il Corpo della Polizia Municipale di Volla che ha tenuto un apposito corso presso l’istituto per sensibilizzare i ragazzi su questa tematica.

Il corso è stato tenuto dalla Dott.ssa Ippolito Assistente Capo della Polizia Municipale di Volla.

Alla giornata ha partecipato anche il Comandante della Polizia Municipale Giuseppe Formisano il quale ha dichiarato:” La violenza sulle donne, bullismo, cyberbullismo, omofobia, droghe, mafia, camorra esistono e finchè esistono bisogna parlarne, discuterne e soprattutto reagire. Perchè i silenzi su questi temi è l’ossigeno per il propagarsi di tali fenomeni. Perchè le distrazioni di oggi potremmo pagarle un domani con violenti, bulli, omofobi, mafiosi camorristi  sempre piu’ forti e cittadini sempre piu’ deboli”.

La dirigente scolastica prof.ssa Esposito ha tenuto a ribadire:” Per diffondere la cultura della legalità dobbiamo partire dalle scuole. Perchè la scuola è la prima grande istituzione della legalità che dobbiamo difendere e proteggere. Ed è la prima grande istituzione che bisogna rafforzare e proteggere. E’ nella scuola che avviene il passaggio di consegne tra le generazioni, i giovani che escono dalla scuola saranno i cittadini del futuro ed essi si comporteranno secondo quanto hanno imparato.”

I ragazzi hanno poi rappresentato mediante canti, balli, proiezioni e poesie la loro voce contro questa violenza che sembra non finire mai e non è degna di una società moderna.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNuovo vertice per l’Associazione Ingegneri di Torre Annunziata
SuccessivoNovità sul fronte degli abbonamenti annuali per l’ingresso alla Reggia Di Caserta
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.