Il Gazzettino vesuviano | IGV

Il Corso B-Uefa sul calcio a 5 al Pallone Geodetico di Gragnano

Il Corso B-Uefa sul calcio a 5 al pallone geodetico di Gragnano. La Figc (Federazione Italiana Giuoco Calcio) e l’Aiac (Associazione Italiana Allenatori Calcio) oggi saranno sul parquet di legno che già fu calpestato da quella Gragnano (Leonida Gragnano Futsal, già “Città di Gragnano”) che raggiunse la serie A2 nella Divisone calcio a 5 della Lega Nazionale Dilettanti della Federcalcio.

La parte didattica sul calcio a 5 a Gragnano 

Nella programmazione del Corso allenatori calcio B-Uefa che si sta svolgendo presso l’aula consiliare del Comune di Casola di Napoli e lo stadio comunale gestito dalla Scuola Calcio d’Elite Ssd Virtus Junior Napoli, sono previste oggi 29 novembre 2017 dalle 17.00 alle 19.00 due ore teorico-pratiche sul calcio a 5. La didattica si terrà presso la struttura sportiva indoor “Pallone Geodetico” di via Vittorio Veneto a Gragnano.




Andrea Ippolito, presidente della Asd San Domenico Team e dirigente della Ssd Virtus Junior Napoli, nonché Responsabile del Settore Tennis della Regione Campania per Opes (Organizzazione per l’Educazione allo Sport, Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal Coni), ci tiene a confermare il percorso collaborativo che si sta sviluppando sul territorio tra le varie associazioni e società sportive.

“E’ importante essere riusciti a veicolare il Corso B-Uefa, seppure per un pomeriggio soltanto, all’interno delle strutture comunali gragnanesi. Le società sportive della Città della Pasta (in questo caso la Lions Basket) si mostrano ancora una volta unite per obiettivi comuni ed interessi collettivi, anteponendo su tutto valori etici e morali, come il rispetto e la disponibilità verso l’altro”, dichiara Ippolito, già impegnato nel coordinamento del Gruppo delle Società Sportive di Gragnano per gli eventi in Città.

L’Associazione Sportiva Dilettantistica Nuova Lions Gragnano Basket si è resa quindi disponibile, mettendo a disposizione gratuitamente alcune ore per il corso Figc.

Era presente come allievo al Corso per allenatori B-Uefa e come unico residente a Gragnano, il fisioterapista Vincenzo Di Ruocco.



Exit mobile version