Smaltimento illegale di liquami, nei guai una ditta di Castellammare. Denunciato il titolare

Al termine delle operazioni sono state sequestrate in totale circa 33 tonnellate di liquami

castellammareSi occupavano dell’espurgo delle fogne dei condomini di Castellammare ma si interessavano anche dello smaltimento, senza autorizzazione, dei liquami. Nei guai un 50enne stabiese, denunciato dalla Guardia di Finanza, che dirigeva un’azienda nella periferia Nord della città, prontamente sequestrata. Dopo diverse settimane di indagine, il blitz delle fiamme gialle è stato portato a termine nella giornata di ieri quando un dipendente è stato beccato in flagranza di reato.

Dopo aver terminato un espurgo all’interno di un condominio, un operaio della società è ritornato al deposito e ha scaricato tutti i liquami all’interno di una vasca. In quel momento sono intervenuti gli uomini della Guardia di Finanza che hanno comminato una multa all’azienda, posto i sigilli all’intera struttura e denunciato a piede libero il titolare, un 50enne di Castellammare. Successivamente sono state ritrovate altre vasche colme di liquami che venivano illecitamente smaltiti.

Un vero e proprio danno ambientale si ripeteva ogni giorno nella periferia Nord stabiese almeno fino al blitz della Guardia di Finanza. Il titolare ora dovrà rispondere alle domande dei militari e riuscire a dare una valida giustificazione alle operazioni che venivano portate avanti nell’azienda. Al termine delle operazioni sono state sequestrate in totale circa 33 tonnellate di liquami.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteMsc Crociere e Fincantieri annunciano l’accordo per 2 navi “Seaside Evo”
SuccessivoCastellammare, tragedia a Palazzo Farnese: muore Ciro Abagnale durante un convegno
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.